Febbraio, non ti temo!

Mi sono chiesta più volte perché febbraio è il mese che, letteralmente, mi devasta, ma non sono mai riuscita a capirne il motivo. 
Strana roba perché se ci pensate, Febbraio è il mese del Carnevale, quello dell’amore e di San Valentino... Ed io amo festeggiare! E allora perché a me sembra sempre il più lungo e il più pesante da affrontare? 


La sensazione che provo a febbraio è quella di trascinarmi, di sonnecchiare, di non concludere proprio nulla. Un mese spento, nel quale senti tutta la stanchezza che la maratona festiva e l’inizio dell’anno ti hanno lasciato. Febbraio (mi succede lo stesso ad agosto) mi mette sempre a dura prova, fisicamente e mentalmente. 

Quest’anno, però, corro ai ripari. Ho preparato il mio personalissimo kit di sopravvivenza e mi sento di urlare a gran voce che io, febbraio, non ti temo! 

PADRONA DEL MIO TEMPO 
La prima cosa che farò, per rendere più leggero questo mese antipatico, è stabilire un giorno di “vacanza” a settimana, fuori dalla domenica standard, nel quale godrò del tempo libero per come vorrò in quel preciso momento. Niente programmi, né organizzazioni, libera di poter fare tutto o assolutamente niente, ma completamente padrona del mio tempo. In 36 anni non è mai accaduto... È il momento giusto. 

LO SHOPPING TI SALVA LA VITA 
La seconda cosa che farò sarà lo shopping. Approfitterò degli ultimi saldi per aggiudicarmi qualcosa che desidero da tempo e che magari non sono mai riuscita a comprare. L’ho sempre detto che lo shopping ti salva la vita! 

ORGANIZZA IL VIAGGIO DEL CUORE 
La terza cosa che farò sarà pensare a come organizzare la mia estate. Febbraio è il mese giusto per acquistare i biglietti aerei a prezzi davvero vantaggiosi, le compagnie lanciano le prime offerte e chissà non riusciamo ad aggiudicarci un biglietto per la nostra meta del cuore. Iniziare ad organizzare, costruire itinerari, riprendere in mano il quaderno degli appunti, mi riporterà in America e alleggerirà questo mese noioso! 

AMATI 
Tutto ciò che ho elencato altro non è che una grandissima dimostrazione d’amore nei MIEI confronti. Dedicandomi del tempo, mi prendo cura di me stessa, amandomi appunto. 
E febbraio vuol dire San Valentino e non c’è mese migliore nel quale celebrare l’amore, di qualunque natura esso sia. 

Quindi, l’augurio che in questo primo febbraio posso farvi è uno ed uno solo... Amatevi e celebratevi. Riempitevi di cose belle. 


BUON FEBBRAIO! 

P.s. E se volete fare shopping, non c'è niente di meglio che farlo in saldo su www.dettaglidimoda.com! 


Nessun commento