Cartoline dal mondo, la collezione che celebra il viaggio

"Un viaggio non inizia mai nel momento in cui partiamo, né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai..."


La citazione con la quale apro questo post non è scelta a caso perché per me è esattamente così: il mio viaggio è iniziato molto tempo fa. Io non so se vi è mai capitato, ma funziona così: il cuore decide, in un preciso momento, che gli odori, i sapori, le tradizioni, le abitudini di una nazione sono le tue. Che quel luogo è casa, nonostante si trovi a chilometri di distanza, che quello è il tuo posto nel mondo. E passi una vita a riprodurre vita e costumi, a cucinare cibi di quella terra, a celebrare persino le loro giornate di festa. Diventi parte di quella civiltà, non puoi farne a meno, sei così e così devi vivere. 

Il mio posto nel mondo si trova "dall'altra parte della luna".
Mi separano distanze enormi, ma non incolmabili. Tra qualche mese abbraccerò quella terra straordinaria tanto sognata e desiderata. Ed è per questo che non c'era momento migliore per celebrare il viaggio, quello con la lettera maiuscola. 


Da oggi è online la nuova Cartoline dal mondo, collezione in edizione limitata (sono pochissimi i pezzi disponibili) che celebra il viaggio e i viaggiatori. 

E' composta da collane con lo skyline di New York, Parigi e Londra; di orecchini che rappresentano aerei e aeroplani di carta; anelli che raffigurano le tre città che ho appena citato. E poi ancora barchette di carta per navigare su un mare di sogni e aeroplanini e tante miglia da percorrere. Il mio pezzo preferito è la collana in ottone con la parola più bella: Wanderlust. 


I materiali utilizzati sono ottone con bagni argento e oro rosa, catene rosario con cristallini, catene in acciaio con pallini colorati. 

E' una piccola capsule collection che celebra i viaggi in tutte le loro sfaccettature, che siano semplici vacanze o pellegrinaggi del cuore. 
Ogni gioiello sarà accompagnato da una cartolina con una citazione, tra quelle che ho ritenuto più vicine al messaggio che, con questa collezione, voglio mandarvi. 

E' stato un lavoro lungo, ma bellissimo. Spero possa piacere anche a voi. 
Voglio regalarvi un viaggio del cuore che sia su un aeroplanino di carta o su una barchetta piena di sogni. 

Buon viaggio! 



Photo del post Pinterest 

Nessun commento